Marco Cordiano Facciamo musica Il...

Marco Cordiano Facciamo musica Il libro dello strumentario orff e dei canoni Vol 2

11612
Ultimi articoli in magazzino
18,00 €
Tasse incluse

 

FACCIAMO MUSICA! Percorsi didattici per la scuola - Marco Cordiano -

Volume 2 - Melodie, canoni, ostinati strumentali, esercizi melodici con la voce e con lo strumentario Orff   (playlist online)

Il Libro dello Strumentario Orff e dei Canoni

L’insieme dei tre volumi di cui si compone questo progetto è una raccolta di materiali organizzati e pronti all’uso a disposizione degli insegnanti di musica (specialisti e non) che operano con classi di bambini e ragazzi (dagli 8 ai 13 anni) in scuole di diverso ordine e grado.

Il secondo libro è dedicato allo strumentario Orff (con una raccolta di ostinati pentatonici e tonali), ma introduce anche alla pratica vocale polifonica grazie all’abbinamento di partiture strumentali a canoni cantati, quasi sempre tratti dalla tradizione musicale di Paesi diversi.

Il repertorio proposto è presentato in ordine di difficoltà crescente; è inoltre integrato da esercizi, commenti e consigli sulla gestione e personalizzazione delle attività. Grande spazio è dato all’improvvisazione e alla creatività.

Il CD allegato con gli esempi da ascoltare, i pattern per le improvvisazioni, le basi di accompagnamento sono un ulteriore sussidio alle attività. Preziosi in caso di saggi finali, lezioni aperte, concerti.

Una nuova risorsa per gli insegnanti a cui attingere nell’elaborazione del proprio programma di lezione; un percorso didattico pronto all’uso da seguire passo dopo passo.

Edizioni Curci.

1 Articolo
No reviews
Prodotto aggiunto alla lista desideri
Product added to compare.

Questo sito web utilizza cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione.